martedì 21 febbraio 2012

 Vico, vado via

Vico, vado via.
E' finita...
è finita la mia vita qui con te,
con il fresco dei tuoi muri,
il blu del tuo bel cielo,
il profumo dei fienili
e l'acqua nel fossato giù a schioccare

Vico, vado via
e mi mancano le voci degli amici,
i sorrisi e gli sguardi fra di noi,
i giochi, gli scherzi e l'ozio
e una nuvola nel cielo a transitare

Vico, vado via
e non vedrò le vie silenti ed ombrose
e l'oro dei sentieri a solatìo
e un grillo e la cicala
che mi assordan nell'eterno camminare

Vico, vado via
e i prati che mi corron nella mente
una nube di giallo e di farfalle
ripenso a tutto questo
e là lontano amici ancor da salutare

Vico, vado via
eppur ti vedo ancor davanti a me
ma so che devo andare
e un nodo già mi stringe
e mi impedisce anche stavolta di parlare

Vico, vado via
guardo i monti
e il silenzio tutto intorno
solo il vento che rinforza
e la pioggia che sta quasi ad arrivare

Vico, son partito
ma per poco... la mia vita è lì con te...
un giorno o l'altro rivedrai
il sorriso sulle labbra
e un pensiero che stà fisso nella mente...
Ritornare.

Lele

Nessun commento:

Posta un commento